Mixoma

vorrei sapere i sintomi del mixoma atriale...
[#1]
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
gentile utente, i sintomi del mixoma atriale possono essere assenti o variare da senso di palpitazioni, mancanza di fiato o sintomi legati alla complicanza tromboembolica. In genere però il reperto è occasionale, ovvero la diagnosi di mixoma viene fatta in occasione di un esame ecocardiografico eseguito per altri motivi (es un semplice controllo in paziente iperteso...)
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
salve,,io infatti sono stata operata a settembre per mixoma atriale..trovato dopo unA semplice visita di controllo..perchè ero ,ma sono ancora tachicardica e un po di pressione alta e vertgini...però gli vorrei fare un altra domanda,,,c'entra qualcosa l'attacco di panico come sintomo...io mi sto curando con degli ansiolitici...ma non mi sento prorio benissimo..
[#3]
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Ovviamente i sintomi riferiti non sono più dovuti al mixoma, visto che è stata operata....; sarebbe utile una visita cardiologica ed un controllo ecocardiografico. E' possibile anche che lei possa soffrire di sindrome ansiosa ma è bene comunque escludere cause organiche.
Saluti