coagulazione durante laparoscopia

Buonasera, sono portatrice di valvola meccanica mitralica in terapia con anticoaugulante Sintrom.
il prossimo mese dovro' rimuovere alcune cisti endometriosiche in laparoscopia. prima dell'intervento smetterò il Sintrom per passare a punture di eparina clexane 6000 una volta al giorno.
La mia preoccupazione è questa: durante l'intervento mi è stato detto che mi daranno vitamina k per coaugulare il sangue, non è pericoloso per la valvola meccanica avere il sangue coaugulato?
ringraziandovi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Quanto scrive e' corretto, ma puo'' essere pericoloso anche il sanguinamento operatorio.

Si fidi dei colleghi che sono convinto eseguiranno l'intervento prendendo tutte le precauzioni necessarie per mantenere un livello di scoagulazione tale da non interferire con il corretto funzionamento della protesi.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta. purtroppo ho avuto molte esperienze negative e per questo mi preoccupo facilmente.
quindi da quello che ho capito durante l'operazione non saro' nè troppo coaugulata nè troppo scoaugulata?
vista la mia situazione più delicata, lei mi consiglia di rivolgermi a un ospedale che abbia anche il reparto di cardiochirurgia?
perchè sono indecisa se operarmi all'ospedale Maggiore di Parma che ha cardiochirugia ma per interventi minori oppure alla clinica città di Parma (che non ha cardiochiurgia) o spostarmi altrove.
cosa mi consiglia?grazie per l'attenzione.Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Esattamente!

Le consiglierei la struttura che offre piu' garanzie possibili in caso del benche' minimo problema.
L'ospedale Maggiore di Parma puo' essere una buona scelta.

Sia fiduciosa!

GI
[#4]
dopo
Utente
devo fare la profilassi per l'endocardite per l'intervento? perchè non mi è stato detto nulla, in cosa consiste?
la ringrazio tanto per l'incoraggiamento.