Va specificato che soffro di attacchi di panico e questo dolore mi improvviso mi scatena l'attacco

Gentile Dottore,
ho 27 anni e da qualche tempo soffro di fitte nella zona dx del torace, ho fatto vari esami tra cui rx torace, ecg ed ecocuore e il risultato è stato ottimo.
Va specificato che soffro di attacchi di panico e questo dolore mi improvviso mi scatena l'attacco anche perchè mia madre è stata operata al cuore un anno fa. tornando alle fitte devo preoccuparmi? il fatto che senta il battito accellerare di molto è un sintomo che qualcosa non vada?
la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente.
Generalmente le fitte non sono mai tipiche per un dolore toracico determinato da anomalie cardiache. Valuti con il suo medico di fiducia la necessità di eseguire una prova da sforzo.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it