Ipoclorito

Buongiorno, ieri pomeriggio mi sono recato dal Dentista, che durante l'operazione mi ha innavertitamente fatto ingerire una piccola quantità di ipoclorito, volevo sapere se questo possa rappresentare un pericolo per il mio organismo, e se si, in che modo.Premtet diessere un soggetto ansioso, e quindi tendente alla preoccupazione e all'ipocondria, ma per stare tranquillo vorrei una conferma.
Grazie per l'attenzione, porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
probabilmente è avvenuto durante una terapia endodontica: piccole quantità vengono subito diluite dalla saliva e lasciano solo il tipico saporaccio.
Solo grosse quantità ingerite per scambio di bottiglia o a scopo suicidario provocano lesioni alla mucosa dell'esofago soprattutto.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la puntualità e la completezza della sua risposta.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'uso della diga di gomma avrebbe evitato questa complicazione.
E' considerata indispensabile dalla totalità delle università mondiali per isolare il campo di lavoro.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)