Dolore al centro del torace

Salve, sono Fernando e ho 40 anni. In quest'utlimo periodo sono preoccupato perchè avverto spesso dei dolori al centro del torace tra le due costole, più o meno verso la bocca dello stomaco. A volte il dolore si irradia anche sotto e sulle costole, soprattutto su quella sinistra. Ho eseguito anche una visita cardiologica con prova di sforzo. L'elettrocardiogramma è apposto, dall'ecocuore e dalla prova di sforzo il cardiologo ha diagniosticato un'insufficenza alla valvola mitralica. Sono ipertensivo infatti il cardiologo mi ha prescritto una pastiglia al giorno di Triatec visto che la pressione arrivava sui 150 la massima e anche fino a 105 la minima. Ora con questa pastiglia al giorno di Triatec la massima è quasi stabile a 130, mentre la minima oscilla tra gli 85 e i 95.
Vorrei sapere se mi devo allarmare perchè quello che più mi preoccupa è il dolore toracico.
Spero in una vostra risposta al più presto.
Cordiali saluti, Fernando.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene la sua sintomatologia sembrerebbe più di origine gastrica che cardiaca, le consiglierei, oltre ad una visita gastroenterologica, un test da sforzo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dr. Vincenzo Martino. Seguirò il suo consiglio.