Una risonanza magnetica che ha dato il seguente risultato

A seguito continui dolori alla schiena ho effettuato una Risonanza magnetica che ha dato il seguente risultato:

“” Lordosi lombare conservata. Diametri del canale vertebrale nei limiti di norma.
Il disco L5-S1 presenta protusione posteriore ad ampio raggio di curvatura un pò premente sul sacco durale. Bulging anulus posteriore centrale con disidratazione del disco L3-L4 e compressione dello stesso sacco durale in sede mediana e lievemente paramediana S. “”

Cosa succede alla mia schiena?
Cosa mi consiglia di fare?

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che disturbi ha? Come sono i dolori? Da quanto tempo sono insorti? Compaiono di notte, in piedi, camminando, aumentano se tossisce, si irradiano a uno o entrambi gli arti inferiori? Ha fatto una radiografia dinamica (in massima flessione e in massima estensione) della colonna lombare? Ha fatto finora qualche terapia? Ha assunto dei farmaci?

Come vede, gentile signora, in assenza di notizie cliniche importanti e, ancor più, di una valutazione diretta sia delle immagini sia dei Suoi sintomi, non è facile orientarsi in una diagnosi e tanto meno prospettare una terapia.
E' verosimile che si tratti di una discopatia degnerativa che può trovare giovamento o da un intervento chirurgico o da una terapia fisica riabilitativa, ma per dire con certezza quale terapia sia indicata,è necessario che Lei si faccia visitare dallo specialista.

Cordiali saluti