Un forte dolore lombare dx curato

Buongiorno, ho 45 anni sono alta 1,77 e peso kg 70 da 3 settimane circa ho un forte dolore lombare dx curato con voltaren, muscoril e urbason 40 mg, purtroppo scalando il cortisone il dolore mi è ritornato, pertanto il mio medico curante mi ha detto di continuare ancora con la sopra citata cura( x un totale di 4 settimane)il referto della risonanza è il seg: A L4 L5 focale bulding del disco intersomatico in sede postero laterale destra dove entra inizialmente in contatto con la radice L5 omolaterale.
Vorrei sapere cortesemente se ci sono cure alternative o trattamenti fisioterapici.
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
esistono diverse terapie conservative che andrebbero valutate da caso a caso. Credo che risposte più esaurienti possano essere espresse dai colleghi neurochirurghi a cui "giro" il consulto.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Il dolore lombare di cui si lamenta è verosimilmente conseguenza di una degenerazione (leggi: invecchiamento)discale, di cui il "bulging" è un'espressione.

Può darsi che non sia necessario trattamento chirurgico, ma non lo escludo.

E' necessario che si rivolga ad un neurochirurgo che possa visitarla e valutare la RM effettuata.

Cordialmente,
[#3]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta
Cordiali saluti