Un forte dolore nella zona lombare

salve dottori chiedo gentilmente un vostro parere. Ho un piccola ernia del disco e spondilolistesi che ogni tanto mi portano fastidi e dolore. Spesso mi capita di bloccarmi addirittura. Dopo risonanza magnetica e radiografia mi è stato consigliato di non fare nulla solo di stare attento a non fare sforzi o sollevare pesi. L'altro giorno mentre nuotavo ho sentito un forte dolore nella zona lombare e sono stato 3 giorni quasi bloccato con la schiena. Attualmente sto un pochino meglio ma ho forte dolore soprattutto quando sto in piedi. Credo che sia ancora tutto infiammato e chiedo gentilmente a voi che tipo di farmaco potrei usare per risolvere questa infiammazione. Ho sentito parlare del cerotto voltadol oppure siringhe dicloreum.
Cosa mi consigliate?
Inoltre potrei riprendere gradualmente il nuoto?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
direi che riprendere il nuoto in questa fase sia un momentino azzardato. Probabilmente Lei ha praticato degli stili in cui veniva impegnata la colonna con movementi di flesso-estensione e/o rotazione.

Bisognerebbe sapere di quanto sia lo scivolamento delle due vertebre e se questo vari con i movimenti di flessione ed estensione ai massimi gradi.

Per quanto riguarda i farmaci sintomatici, direi che ognuno di noi è più o meno sensibile ad uno specifico FANS
per cui il Suo Dottore potrà ben consigliarLa.
Cordialità e faccia sapere.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294