Ecocardiogramma

salve,io ho 34 anni,dopo dei frequenti dolori al petto,della durata anche di 12 ore al giorno o addirittura 3 o 4 giorni di fila enza alleviare,mi sono recato prima al pronto soccorso,ecg ed enzimi cardiaci nella norma,e oi da un cardiologo,ecg ancora negativo, ed un ecocardio con qesto risultato:
tutto nella norma,tranne un insufficienza minima del tricuspide con pressione sistolica polmonare 25 mmhg.questo il referto,ventricolo sinistro di normali dimensioni,spessori parietali,cinesi segmenttaria e funzione globale di pompa.cavità astriali e ventricolo destro nei limiti.nulla di significaivo a carico degli apparati valvolari.normale funzione diastolica.pericardio indenne.qindi effettuando una gastrocopia visto che i dolori al petto erano accompagnati da eruttazioni,il risultato è stato,ernia iatale da scivolamento ed esofagite da reflusso di I grado.il cardiologo dice che il mio cuore è perfetto è che i dolori sono da attribuire all'ernia iatale ed esofagite e che per lui ci possiamo fermare qui.io ora vorrei un parere e sapere anche se è normale un insufficienza minima del tricuspide.grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i consigli dati dal collega sono più che validi, la lieve insufficienza tricuspidalica, è reperto comune e non da luogo a particolari problemi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.