Occhi troppo rossi

Salve Dottori, ho un problema che reputo grave perchè mi affigge da ormai 4-5 mesi...
Inanzitutto preciso che ho gli occhi chiari di colore verde azzurro grigio,i quali sono perennemente arrossati nella parte bianca dell occhio ed oltre al rosso si vedono "delle specie di vene"rosse,inoltre mi si arrossa la parte intorno all iride che non mi permette di utilizzare le lenti a contatto che ho sempre usato!
Seconda precisazione è che soffro di ipertensione arterioso e sto effettuando una dieta iposodica per ovviare al problema e quindi non faccio uso di farmaci per l abbassamento della pressione,l oculista mi ha prescritto il BETABIOPTAL collirio da utilizzare per "Sfiammare"la zona lo usato per un mesetto e mi sfiammava si la zona per circa una mezzoretta e dopo ritornava tutto come prima e dopo un paio di settimane l effetto del betabioptal è svanito,non mi cambiava più nulla...Dopodichè sono passato all' acqua borica per gli occhi che a parte il dolore mi toglie il minimo arrossamento dell occhio e solo per pochi minuti...
sono riandato dal medico dicendogli che al mattino ho dolori forti all occhio e faccio fatica ad aprirli e spesso sono molto sporchi(non di pus)e secchi,quindi mi sono fatto prescrivere delle lacrime artificiali_LACRIMART ma anche queste hanno datto effetto negativo non ho trovato la minima differenza e le lenti non le posso ancora portare....sono riandato dal medico e mi ha prescritto il VOLAREN questo sembra un pò più potente quando metto un paio di gocce per occhio sento un bruciore allucinante e lo sto usando da 4 giorni e per ora la stessa storia...cosa mi consigliate di fare?prima mettevo le lenti alle 8 di mattina ora alle 8 di mattina faccio fatica ad aprire gli occhi!grazie mille per le eventuali risposte!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il coiri che h usato per un mese contiente un antibiotico ed uncortisonico!!!
Ne l'uno ne l'altro si usano per questo periodo!!
Il cortisonico poi se uno è un responder può dare glaucoma e cataratta iatrogeni!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
quindi?cosa devo fare??
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Deve fare un tampone congiuntivale con antibiogramma ed uno studio qualiquantitativo del film lacrimale!
Un caro salòuto
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
serve la prescrizione del medico?perchè il mio conoscendolo prescrive le cose a caso e per far fare analisi specifiche ce ne vuole...
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Certo che serve!!!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Salve non sono ancora andato dal mio medico perchè so già le risposte e so che mi prescriverà un altro colliorio visto che con me ha sempre sbagliato qualsiasi diagnosi..
ho provato a casa il collirio imidazyl quello anti allergie verde e disinfettante ed ho riscontrato subito notevoli cambiamenti,l occhio diventa tendenzialmente bianco e riesco a mettere le lenti...ma il mio problema fondamentale è che
alla MATTINA al risveglio o gli occhi secchi e ogni singola parte bianca dell occhio rossa con venature,dopo un paio di gocce di questo collirio tornano bianchi dopo 5 minuti...
inoltre quando sto al pc o alla televisione anche 10-15-20 mi ridiventano gli occhi rossi...
Cos'ho?c'è qualcosa nell aria che mi disturba gli occhi?l illuminazione?grazie mille arrivederci!
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
SOno andato dal medico e mi ha prescritto(finalmente)la ricetta per andare dall oculista con una sollecitazione,causa per lui conginutivite cronica...farà tutti gli esami l oculista vero?grazie!
[#8]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Certo!
BUONA PASQUA
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
SAlve sono andato dall oculista e mi ha detto che si tratta di un allergi all ambiente mi ha prescritto 20 giorni di cura col betabioptal e un collirio monodose Ketoftil 0,05 colliorio monodose...
volevo chiedere il monodese non mi ricordo se mi ha detto di utilizzarlo con il betabioptal o dopo...
e cmq siccome la parte intorno all'iride è bianca quindi posso usare le lenti a contatto no?uso le focus daylis giornaliere,e nonostante siano belle leggere accuso dei fastidi non intorno all iride ma nella parte alta e dell occhio,quindi mi chiedevo leggendo su questo sito è possibile utilizzare le lacrime artificiali con le lenti a contatto che sono le blu yal,posso utilizzarle col collirio betabioptal?