Male occhio sinistro quando fisso il pc

Gentilissimi dottori di Medicitalia,

è da qualche tempo che ogni volta che mi metto davanti al pc o leggo un libro, avverto dopo qualche minuto un dolore intorno all'occhio sinistro che permane per diverse ore anche dopo aver smesso di fissare il monitor o la tv o le pagine di un libro.
Inoltro ho notato che dopo che avverto il dolore, l'occhio sinistro risulta piu' aperto dell'altro.

Premetto che soffro di glaucoma, per questo prendo un collirio ( Azopt ) 2 volte al giorno.

Io so che il glaucoma è asintomatico, quindi mi chiedevo se questo mio problema sia legato a qualcosa che va al di la' del glaucoma stesso.

Sono un po' preoccupata xchè fino a quando non fisso nulla sto benissimo, appena mi siedo davanti ad un monitor o tv incomincio ad avvertire un certo malessere sotto l'occhio, a livello dello zigomo, e soprattutto vicino al naso.
Anche al tatto avverto dolore. Al pronto soccorso, dopo una visita oculistica, mi hanno riscontrato la pressione oculare a 20 nonostante le gocce di Azopt e mi hanno detto che potrebbe essere una nevralgia del trigemino.

Tra qualche giorno effettuero' il campo visivo , ma mi chiedevo : potrebbe essere anche un problema neurologico? o addirittura dentistico? o di postura?

Grazie dell'attenzione.
Cordialmente

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
se la palprebra swuperiore si retrae verso l'alto faccia una visita neurologica ed uno studio funzionale della TIROIDE!!
Ovviamente controlli sempre il tono,il campo visivo e faccia un OCT-HRT GDX
Uncaro saluto
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Siravo,

come da lei suggerito ho fatto gli esami alla tiroide ( sono in attesa dei risulati ),
ho controllato la pressione : 20 ,
la pachimetria corneale è 491
e ho effettuato il campo visivo. Qui di seguito i risultati:

Occhio Destro:

- Monitor Fissazione: GAZE/BLINDSPOT

- Perdita FISSAZIONE: 0/12

- ERRORI FALSI POS: 11%

- ERRORI FALSI NEG: 6%

- MD -0.79 DB

- PSD 1.82 DB

GHT : ENTRO LIMITI NORMALI

Occhio Sinistro:

- Monitor Fissazione: MACCHIA CIECA

- Perdita FISSAZIONE: 0/12

- ERRORI FALSI POS: 4%

- ERRORI FALSI NEG: 4%

- MD -0.57 DB

- PSD 2.01 DB

GHT : ENTRO LIMITI NORMALI

Durante l'esame con l'occhio sinistro, avevo difficolta' a fissare il pallino luminoso e provavo un po' di dolore intorno all'occhio.

Notare che in famiglia ho un caso di glaucoma in eta' giovanile (zio parte di padre scoperto glaucoma a 35anni)

Secondo lei con questi valori di campo visivo, pachimetria e pressione oculare, è necessario il collorio che sto prendendo da ormai quasi un anno?
Vi faccio questa domanda, xchè al pronto soccorso del Fatebenefratelli ( prima del risultato del campo visivo ) sostenevano che il mio forse non era proprio glaucoma.

Grazie in anticipo x l'attenzione.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Aspettiamo i risultati!