Un glaucoma all'occhio sx, ho fatto anche il laser

E' da quasi 2 anni che curo un glaucoma all'occhio sx, ho fatto anche il laser e ora la pressione è a 16 nella norma.
Ho 51anni uomo, uso Pilocarpina 2% 3 volte al giorno, l'oculista mi ha detto che siccome mi è rimasta una sola diottria che va e viene dovrò fare una visita di controllo ogni 6 mesi e che comunque dovrò usare la Pilocarpina per tutta la vita.

Possibile che non si possa smettere di mettere quelle goccie? Io penso che se ora il glaucoma è curato a che serve mettere ancora le gocce?

Se proprio proprio una al mattino e una la sera, andrebbe bene?
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
il glaucoma è una malattia che si può curare molto bene. Tuttavia è molto difficile guarire. Per questo motivo i colliri devono essere usati sempre altrimenti la pressione tende ad aumentare.
saluti,

www.occhioallaretina.it

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma succederebbe qualcosa se lo metto solo 2 volte al giorno?