Glaucoma pigmentario e occhio secco

SAlve a tutti,
ho 35 anni sono di sesso femminile e soffro da 5 anni di occhio secco (con parecchio dolore) e da 1 anno di glaucoma pigmentario.
Ho tiroidite autoimmune.
Vorrei sapere riguardo la pressione degli occhi: a settembre era salita a 21 mmHg, l'oculista mi ha prescritto Timod 2 volte al giorno, ora però già verso le 18.00 ho noia agli occhi e alla testa (ho forti dolori puntati alla testa ) e so di certo che sono legati agli occhi e secondo il mio vissuto proprio alla pressione. Ieri sono andata a provarla e alle 19.30 (orario in cui solitamente somministro il collirio )e prima di mettere Timod era 19 mmmHG.
Spesso mi capita che pulsano gli occhi e sento battere comprimere è di certo la pressione e spesso mi capita di dormire male a causa di questi fastidi agli occhi.
Cosa devo fare? sarebbe già ora di integrare il Timod con altro farmaco.La dispersione del pigmento ha già chiuso gli angoli, mi dissero a Pavia.

Avevo fatto anni fa 2 iridotomie secondo voi dovrei rifarle?

Attendo buone nuove.
Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
non è tanto la pressione(cosa ovviamente importantissima!!)ma quello cha a qualsiasi suo valore crea nell'occhio dal punto di vista anatomofunzionale!
Faccia un OCT-HRT-GDx!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Ieri sono stata a Padova in oculistica.
Ero già in cura da loro x occhio secco dove mi fanno trattamento con siero autologo.

Nell'ambulatorio glaucoma ieri hanno riscontrato:
- assumo Timod da ottobre scorso e con Timod a mezzogiorno avevo pressione di 19 e 20 mmHg
- fatto pachimetria
- fatto visita con lente a contatto con gli occhi e mi han detto che non è un glaucoma pigmentario normale perchè non la Dr.ssa Dorigo non ha visto nessuna estroflessione dell'iride (o cristallino ?) che è normale, per cui di solito va a raschiare con altra parte dell'occhio creando la dispersione del pigmento.
Per valutare questo mi ha detto di ritornare per fare campo visivo, OCT,curva tonometrica e UBM.

Però mi ha detto di sospendere 1 mese prima il Timod, perchè vuole vedere gli esami senza la molecola legata al pigmento.
Confesso che ho paura a sospenderlo proprio perchè ho fastidio parecchio quando sento che la pressione sale (ed io lo sento; non so perchè...)
Vi domando c'è pericolo se sospendo x un mese il farmaco che cmq tra l'altro non so bene neppure se tenga così a bada la pressione visto che ormai viaggio sempre tra 19 e 20 mmHG?

Inoltre la oculista mi ha detto che secondo lei x glaucoma pigmentario il Timod non è molto indicato.
Secondo voi quale farmaco sarebbe il + indicato?

Grazie
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
vada a Padova a mio nome in clinica dal Dr Diego Micochero e me lo saluti!!
Un caro saluto