Megalocornea

buongiorno,
come è possibile curare un bambina di quasi 2 anni affetta da glaucoma:
diagnosi megalocornea oculi?
Purtroppo le informazioni disponibili sono poche.
E' verosimile che alla "megalocornea" sia collegato un ritardo mentale?
Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
alla megalocornea (con buftlamo o occhio di bue )e' associato spesso il glauco,
la bambina probabilmente vede male, ma e' sana ...nessun ritardo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta risposta.
In effetti il glaucoma è segnalato. Ma è "curabile"?
O meglio, voglio dire, può essere tenuto "sotto controllo" o la bimba è destinata alla cecità?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se riesce passi in Istituto
va bene anche con impegnativa del medico curante