Una pressione arteriosa tendenzailmente bassa potesse essere dannoso

Buonasera, mi chiedevo se avere una pressione arteriosa tendenzailmente bassa potesse essere dannoso per gli occhi. Inoltre, avendo una miopia alta volevo sapere se questo sia un fattore prinicipale per il glaucoma e se sia anche difficile la diagnosi precoce di questo per l'alterata conformazione dell'occhio miope. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signor(in)a,

Eccezione fatta per alcuni, sporadici disturbi visivi, la pressione arteriosa bassa non è dannosa per gli occhi.

I soggetti miopi sono statisticamente più esposti al glaucoma ma, per avere una certezza diagnostica, è necessario eseguire i seguenti esami:
- Tonometria
- Pachimetria corneale
- Esame della testa del nervo ottico
- Esame del campo visivo

Cordiali saluti

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it