Quest'oggi perchè mio padre affetto da glaucoma neovascolare dovuto da retinopatia diabetica è

Gentilissimi Dottori di Medicitalia.it,
vi scrivo quest'oggi perchè mio padre affetto da Glaucoma Neovascolare dovuto da Retinopatia Diabetica è stato curato con intravitreo di Avastin prima,(senza che cio' portasse alcuni risultati nei termini di pressione oculare,quest'ultima infatti oscillava fra i 30 e i 40mmHg) e con laser terapia successivamente;La settimana scorsa inoltre ha subito un intervento di trabulectomia dato che la pressione oculare era ancora troppo alta...
Vorrei chiederVi gentilmente se potrà riacquistare qualcosa in termini di diottrie dato che ne ha solamente 0,50 per occhio e ormai abbiamo perso ogni speranza...Sapete inoltre se esiste qualche centro specializzato per la cura di questa patologia?

Ringraziandovi per la vostra preziosa collaborazione colgo l'occasione per porgerVi Cordiali Saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
per poter dare tali risposte bisogna avere ben preciso il quadro anatomo-patologico-funzionale della fattispecie e quindi i risultati della diagnostica strumentale effettuata!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
L'ultima fluorongiografia risalente al 23-11-09 evidenzia come conclusione OO: R.D. proliferante con marcato edema intrarenitico.

L'ultima visita oculistica risalente al 14-01-10 parla di una sofferenza epiteliale in campo parapupillare settore inferiore delle dimensioni di circa 4mm. IOL BEN posizionata. Capsula posteriore trasparente.
OS Cornea: Sofferenza epiteliale di estensione maggiore nello stesso settore di OD.RUBEOSIS IRIDIS. MIDRIASI FISSA. IOL BEN POSIZIONATA. Capsula posteriore trasparente.

Fundus
OO: Papilla Pallida decolorata ed escavata. Petecchie Emorraggiche diffuse su tutto l'ambito,nonostante panfotocoagulazione. Edema Maculare.

Tono Oculare= OD: 16mmHG OS:52mmHG

N.B: la pressione dell'occhio sinistro dopo l'intervento di trabulectomia eseguito in data 03-02-10 è scesa a 8mmHG.

Cosa si può fare genti.ssmo Dottor Siravo in questi casi?Mio Padre,potrà riprendere qualche diottria dall'occhio sinistro?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
come comptrnsibile la situazione non è delle migliori!!
Bisogna insistere con le intravitreali di ani VEGF e dedicarsi di più ad abbassare l apressioneendoculare in OS!!
Un caro saluto