Pupilla destra più dilatata

Gentile dottore, ho 22 anni e da un pò di tempo ho notato di aver la pupilla destra più dilatata del sinistro. Ho fatto una visita oculistica circa 3 mesi fa e non ha riscontrato niente, ma la cosa strana è che non mi ha messo nessun collirio. Come fa a vedere oltre senza dilatare le pupille?? Purtroppo al momento non ci ho pensato. Comunque oltre alla dilatazione ho notato di aver annebbiamento all’occhio destro e spesso cefalea. Leggendo vari post ho notato che non è normale, lei che dice?
Devo rifare la visita? Mio padre fino a un paio di anni fa ha preso per 10 anni delle gocce per glaucoma, può essere ereditario?
Purtroppo col lavoro che faccio non riesco mai andare dal mio medico di base e siccome sono una persona molto ansiosa e soffro di attacchi di panico tale cosa mi sta ossessioando.
La ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, il glaucoma ha una sicuramente una componente ereditaria anche se nella sua forma cronica insorge per lo piu' dopo i 50 anni; e' evidente che deve eseguire una nuova visita specialistica completa di esame in midriasi, cioe' dopo dilatazione farmacologica delle pupille; se tale visita risultasse del tutto negativa il passo successivo e' quello di consultare un neurologo per gli opportuni approfondimenti diagnostici strumentali.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta!! Ieri, fatalità del suo ritardo con gli appuntamenti, son riuscita ad andare dal mio medico di base, mi ha prescritto l'impegnativa e farò la visita il 24 febbraio.
Spero non sia nulla di grave, mi sto fasciando la testa prima di romperla ma sono molto ansiosa, penso al peggio e così mi sento la sensazione di formicolio sopra l'occhio, leggero dolore alla testa sempre alla parte destra ecc. ma non è che tutto ciò avviene per la mia fissazione e quindi sento cose inesistenti?

Grazie ancora!!
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, credo proprio che negli ultimi disturbi descritti, come anche lei del resto sospetta, sia predominante solo la componente ansiosa; al momento non c'e' niente di cui preoccuparsi, segua il programma dei controlli come gia' indicato.
Un caro saluto.