Chirurgia refrattiva - dimensione pupilla

Buongiorno, è da qualche mese che ho cominciato a prendere seriamente in considerazione la possibilità di sottopormi ad intervento di chirurgia refrattiva per eliminare un difetto di miopia misto ad astigmatismo. Ho consultato due diversi specialisti e sono risultata idonea all'intervento. Il secondo dei due specialisti mi ha sottoposta a pupillometria e la mia pupilla è risultata essere un po' grande (7 mm di diametro). Tuttavia il dottore mi ha assicurato che tale valore non è preoccupante. Considerato che ad entrambi gli occhi ho miopia di circa -5,50 e astigmatismo -1,00 posso essere certa di non avere problemi di abbagliamento notturno e aloni a seguito dell'intervento PRK dovuti alla dimensione della pupilla? Inoltre le due visite specialistiche mi hanno lasciata con un ulteriore dubbio dovuto al fatto che il secondo specialista mi ha detto che mi sottoporrebbe a PRK, mentre il primo a lasik (con laser a femtosecondi). Ognuno dei due riteneva che la tecnica da lui proposta fosse la migliore... Di chi devo fidarmi?? Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
nella vita non si è "CERTI" proprio di niente!
In effetti la pupilla è un pò larga!
Le tecniche sono ottime entrambr per la fattispecie,ma la cosa che più conta è l'esperienza che ogni chirurgo ha con la tecnica che consiglia!!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile professore,
la ringrazio per la pronta risposta.
Ma quindi con questa dimensione della pupilla lei personalmente mi consiglierebbe di fare l'intervento o di evitarlo?
Grazie per la disponibilità
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Qualche problemino notturno potrebbe averlo,ma tutto sommato non è poi tanto male!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie ancora!
Buona giornata.