Occhii rossi vicino alla pupilla

Salve, ho 23 anni e da 4 porto le lenti a contatto. Porto gli occhiali da vista più o meno da quando frenquentavo la terza elementare e, ad oggi, ho una miopia di 9 + 1,50 atigmatismo per occhio dx, e di 7,50 + 2,50 per l occhio sinistro.
Porto lenti a contatto morbide e appena ho iniziato a porterle nn ho avuto problemi. Una volta l'ottico ha cambiato marca di lac e quella dell'occhio destro mi ha fatto un male pazzesco e facendo diventare tutta rossa la parte interna intorno alla pupilla (vicino al naso per intenderci,sembrano tante piccole venuzze .Ho provato a portarla per un paio di giorni ma il dolore era troppo forte. L'ottico si è giustificato dicendo che la lentina aveva il diametro sbegliato,non credendomi neanche all'inizio che il dolore fosse cosi immediato. L'oculista mi ha fatto fare varie cure con del collirio senza risolvere nulla col risultato che nn ho messo più le lentine. Succesivamente ho cambiato oculista, che mi ha consigliato di usare il LEVOSTAB 20 min prima di mettere le lentine e il rossore si era effettivamente attenuato col risultato che ho ripreso a mettere le lentine mettendo un po di lacrime artificiale di tanto in tanto. Da 15 giorni a qst parte il problema all'occhio desstro si è ripresentato (tante piccole venine rosse che mi fanno bruciare gli occhi) ed è apparso anche a quello sinistro. HO pensato che forse la causa era il cambio delle lenti degli occhiali, forse troppo forti ma mi è steto detto di no. L'ottico ha parlato di vscolarizzazione con il consiglio di tenere gli occhi un pò a riposo. L'oculista mi ha detto che nn è qst il problema e mi ha dato una cura, cioè una goccia di TOBRADEX tre volte al giorno per 6 gg, sospendendo il LEVOSTAB. Il mio problema è che nn è stato dato un nome a qst problema ne mi è stata spigata la causa...ma.Inoltre l'occhio dx lo sento un pò secco e qnd ieri ho fatto la visita dall'oculista con quella luce forte mi si sono infiammati ancora di più gli occhi. Cosa potrebbe essere? O quali esami dovrei fare? ringrazio per la risposta perchè mi sento allo sbaraglio e nn mi va di mettere un sacco di colliri per nulla magari rvinandomi gli occhi. grazie!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima ,
se ha portato troppe ore al giono le LAC e per troppo tempo può essere una OverWearing Sindrome con sindrome ipossica corneale
Un caro saluto e BUONA PASQUA!!
[#2]
dopo
Utente
Infatti leggendo qualcosina su internet avevo immaginato qualcosa del genere...e cosa potrei fare per risolvere la situazione?avevo intenzione di fare un controllo più approfondito, magari a milano visto che ho alcuni appoggi...Lei cosa mi consiglia?
Grazie per aver risposto cosi velocemente!!
BUONA FESTE!
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
OVVIAMENTE SOSPENDERE L'USO DELLE LAC PER ALMENO TRE SETTIMANE!
[#4]
dopo
Utente
ok grazie.ma per verificare lo stato di salute degli occhi, visti tutti questi problemini, che esami dovrei fare?qualcosa di più approfondito che una semplice visita di routine...visto che nn mi ha portato grandi miglioramenti...grazie...
[#5]
dopo
Utente
buonasera....ho un consiglio da chiedere..oggi è l ultimo giorno di uso del tobradex ma purtroppo ho ancora dei fastidi.per dare sollievo alla sensazione di secchezza, sopretutto dell'occhio destro ho compreto il CELLUFRESH..può andare bene?inoltre ho cambiato da poco gli occhiali ed ho mal di testa e una sensazione di tensione all'occhio sinistro..secondo l'ottico l'oculista ha sbagliato nel valutare l'astigmatismo, dandoi una gradazione troppo alta..nn so come comportarmi..grazie per l'attenzione..
[#6]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Usi lacrime artificiali e.......mi sembra veramente ECCESSIVO che l'ottico dica che l'OCULISTA ha sbagliato,comunque in questa vita........tutto è possibile!
Un caro saluto
[#7]
dopo
Utente
ah sicuramente!!!infatti anche mio padre è un pò scettico...devo dedurre quindi che il collirio che ho comprato per alleviare la secchezza non vada molto bene?comunque andrò a comprare le lacrime artificiali...grazie!
[#8]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.