Pallore della pupilla ottica

ciao sono michele,ho 23 anni ed in data 10 Febbraio 2010 ho subito un grave incidente con la moto.Ho accusato un trauma cranico con conseguente emorragia cerebrale.inizialmente,al risveglio dal coma farmacologico non riscontravo fastidio alla vista, ma dopo un mesetto ho incominciato ad avere fastidi all'occhio sinistro, e quindi a vedere ombrato. Recentemente ho fatto una visita oculistica e mi hanno riscontrato il pallore della papilla ottica.Il medico non si è saputo esprimere, e quindi vorrei sapere qualcosa di più e quindi se c'è una cura.Spero di avere al più presto una risposta.Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il pallore della papilla ottica
è una sub atrofia o atrofia del nervo ottico
post traumatica
esegua anche potenziali evocati visivi
e campo visivo computerizzato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta...ma vorrei sapere se ce una cura a questo,cioè se potrò riacquistare per bene la vista.Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
faccia prima gli esami
e poi ne parliamo...
[#4]
dopo
Utente
ma che tipo di esami??io ho fatto una semplice visita oculistica e mi hanno riscontrato le fibre del nervo ottico pallido...lei sa dirmi se è una questione recuperabile generalmente??
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua anche potenziali evocati visivi
e campo visivo computerizzato

e poi ne parliamo
[#6]
dopo
Utente
si oggi sn andato da uno specialista e lunedi farò questi esami....appena ho i risultati ci sentiamo
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Perfetto
[#8]
dopo
Utente
salve,ho fatto alcuni esami e il 24 ho l'ultimo esame grazie al quale l'oculista mi saprà dire con certezza la gravità del danno.Nel frattempo mi ha dato la seguente terapia:Becozym(dosaggio alto compresse gastroresistenti);Neocolina ofta;Deltacortene 25mg compresse ATCH02AB07 Prednisone. Lei che ne pensa?