Pupilla dx lattante

La mia piccina di quasi 7 mesi presenta dalla nascita la pupilla destra più dilatata della sinistra, a parità di esposizione alla luce. Il fenomeno si accentua con il diminuire della luminosità e viceversa (ossia, con molta luce e le pupille sono strette risultano quasi uguali, al contrario, con poca luce, si nota maggiore differenza).
Dallo stesso occhio (dx) si può notare una vascolarizzazione delle palpebre molto più marcata, anch'essa dalla nascita (si pensava anche a un trauma durante il parto, ma è rimasta così).
Infine in tutte le foto con il riflesso l'occhio sx appare rosso, mentre quello dx è bianco.
E' stata visitata 4 mesi fa da un oculista, che esaminando il fundus (mi pare) non ha rilevato niente di anomalo.
Qual è il vostro parere? Servono altri controlli/esami o possiamo archiviare la cosa come fenomeno congenito senza significato patologico?

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, prima di "archiviare" il problema io le cosiglierei di fare un ulteriore controllo oculistico, visto che il primo lo ha fatto a tre mesi di età ed il disturbo persiste.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Nessuno ci ha mai detto ne' che fosse un disturbo ne' che dovesse migliorare.
La portero' subito. Possibile fare ipotesi?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Probabilmente non sarà nulla di importante, ma con i bimbi piccoli siamo tutti un po ansiosi...
Cordialmente