Visita oculistica vfp1

Salve a tutti,
a breve avrò le visite mediche per entrare a far parte dell'esercito come volontario, io porto gli occhiali e hanno le seguenti caratteristiche:
Occhio destro: SFERA +0.50 , CIL. -3.00 , AX 15.
Occhio sinistro: SFERA +0.50 ,CIL. -2.50 , AX 10.
Con questa correzione il mio visus è:
Occhio destro: 8/10
Occhio sinistro: 9-10/10
Secondo questi dati sarei idoneo ad una visita oculistica milare per concorso a volontario in ferma prefissata ?
Ringrazio tutti i medici e Vi faccio i miei piu sentiti complimenti per il lavoro e l'aiuto che offrite.
Andrea
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, la normativa di riferimento prevede, nel suo caso, per l'astigmatismo misto 3 Diottrie complessive, sommando, cioè, la lente sferica e quella cilindrica. Il suo occhio destro, quindi, avrebbe un valore complessivo leggermente superiore a quello previsto. Tuttavia, se provandole una lente cil -3.00 riesce a raggiungere i 7/10 rientra nei valori delle tabelle previste dalla normativa pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 27 dicembre 2005. Il tutto, supponendo un buon senso cromatico e motilità oculare normale. In bocca al lupo!

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr D'Aniello,
a cosa è riferito e cosa si intende per motilità oculare normale ? Io ho letto che è ammessa la motilità oculare a patto che non ci sia diplopia e/o soppressione, puo chiarirmi gentilmente questi punti ?
[#3]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
si intende per motilità oculare normale l'assenza di strabismo. Un saluto!