Occhio sporgente con pupilla dilatata

Buongiorno dottori,
qualche giorno fa lavorando, mi è entrata accidentalmente dell'acqua con sapone. Mi sono lavata immediatamente l'occhio e apparentemente non ho avuto conseguenze neanche bruciore. Cinque giorni dopo mi sono ritrovata con un occhio rossissimo pieno di vene, gonfio e un pò sporgente e con la pupilla dilatata rispetto all'altra. Mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno detto che era una congiuntivite e mi hanno dato il trobradex collirio, dicendomi che se in due tre giorni non migliorava mi dovevo rivolgere ad un oculista. Passati i tre giorni l'occhio è ritornato bianco, ma l'occhio sporgente (meno) e la pupilla dilatata ci sono ancora. Sono stata da un oculista che mi ha fatto fare una tac urgente ma è risultato tutto nella norma. Adesso devo fare gli esami del sangue per vedere se ho problemi di tiroide, ma mi chiedo, siccome non mi danno risposte alle mie domande, ma quello che ho potrebbe essere anisocoria (mi pare si chiami così la dilatazione diversa della pupilla) ma è una patologia pericolosa? Si guarisce? Se anche la tiroide è a posto che cosa devo fare? Scusate le mille domande ma sono molto preoccupata e purtroppo i medici sono vaghi e non fanno altro che accentuare la mia preoccupazione. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia Cara signora
in questi casi bisogna eseguire una esoftalmometria
una valutazione endocrinologica
ed una ecografia bulbare!!
Si verosimilmente ha una anisocoria,
ma non vorrei che le fosse stato istillato un collirio
per errore o lei presentasse invece
una particolare sensibilità a saponi o solventi.
Direi che deve eseguire gli accertamenti richiesti
e tornare dal medico oculista !
A presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per i consigli che mi ha dato. Mi muoverò subito ritornando dall'oculista, questa volta dal solito che mi segue e non quello del pronto soccorso e farò gli esami richiesti da Lei. Grazie ancora. Mi farò viva appena so qualcosa di concreto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
novità??
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno sto aspettando l'iter delle prenotazioni perchè anche se con urgenza ci vuole tempo. Comunque una sua frase mi ha fatto pensare, quella riguardante il collirio. Infatti l'occhio che adesso è tornato quasi del tutto normale, ha iniziato a gonfiarsi e ad avere la pupilla dilatata dopo che io mi sono messa il collirio Imidazil. Quando sono tornata dall'oculista mi ha detto praticamente le stesse cose che mi ha detto anche lei. Infatti anche con la visita che mi ha fatto non ha riscontrato niente di anomalo. Va be gli esami li faccio per sicurezza, anche per escludere malattie, ma mi sa che l'ho provocata io mettendo il collirio! Per ora grazie