Bruciore e arrossamento cronico degli occhi

Buonasera,
purtroppo ormai da tantissimi anni soffro di un bruciore ed un arrossamento oculare praticamente costanti. In particolare, ho notato che il viaggiare o il dormire poco mi acutizza i sintomi, tuttavia il fenomeno è ormai diventato insostenibile e il semplice uscire di casa (vivo a Milano attualmente) mi costringe a casa la sera per il bruciore che mi impedisce di tenere gli occhi aperti.
Aggiungo che sono un soggetto allergico e soffro anche di rinite, ipertrofia delle mucose e turbinati ingrossati. Ho consultato numerosi oculisti che però non hanno trovato problemi fisici nell'occhio, riporto i dati dell'ultima visita:
1) Non segni di sofferenza corneale
2) No deficit funzionalità lacrimale
TOD (pressione)14mmHg
TOS 14 mmHg
BUT: normale
Shiner II: normale
occhio destro 10/10 - 0.50 alfa 165
occhio sinistro 10/10 - 0.25 alfa 25

I tentativi che sono stati fatti considerano tutti un problema allergico ed ho utilizzato vari colliri: nell'ultima visita mi erano stati prescritti Lotemax e Hyabak. Purtroppo non ho avuto nessun sollievo, neppure momentaneo. Ho 26 anni e la sofferenza che mi provoca ogni giorno fare tardi o semplicemente uscire mi ha spinto a chiedere un consiglio in questa sede.
Ultimamente indosso spesso gli occhiali, più che altro con la speranza di avere qualche sollievo ma neppure questo funziona.
Non è possibile che ci siano dei problemi acutizzati dall'allergia, sicuramente presente, quali una congiuntivite o problemi batterici? E se si trattasse soltanto di allergia, cosa posso fare per condurre una vita normale? C'è qualche collirio particolarmente efficace?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia fornirmi un consulto,
saluti,
Claudio
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo Claudio,
verosimilmente siamo in presenza di una congiuntivite cronica con neovascolarizzazione!
Ci sono farmaci topici che ceranno di inibire la neoangiogenesi metaflogistica!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, saprebbe indicarmi alcuni di questi farmaci?
Ritiene, inoltre, che sia un disturbo che può passare completamente, se curato in modo adeguato?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
in questi forum non si danno terapie ne si fanno nomi di prodotti commerciali!
Un caro saluto