Prescrizione lenti per lettura

Buongiorno,
ho 56 anni e porto gli occhiali da una ventina. L'oculista mi ha prescritto delle nuove lenti da lettura, indicando come sempre, un Cil all'O.D. + 0,50 mentre all'O.S + 0,25, come da vent'anni a questa parte. L'ottico dopo un controllo, prima di ordinare le lenti, ha invece modificato indicando entrambi i Cil + 0,25, pur dicendomi che la prescrizione dell'oculista era esatta, mi chiedo se questa piccola differenza di Cil possa comportarmi dei problemi, ho ancora tempo di bloccare le lenti in quanto non sono ancora pronte.
Grazie et saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
NESSUNA IMPORTANTE PROBLEMATICA SUBIETTIVA,un'unica cosa .....,di non poco conto,l'ottico NON PUO' CAMBIARE LA PRESCRIZIONE DI UN OCULISTA!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, visto che sono ancora in tempo mi consiglia di dire all'ottico di attenersi alla prescrizione dell'oculista oppure non dovrei nemmeno accorgermi della differenza di Cil e quindi lasciare le cose come stanno?
Mi trovo d'accordo con lei che un ottico dovrebbe sempre pretendere la prescrizione dell'oculista ed attenersi esclusivamente a quella.
Grazie et saluti.