La ricetta di prescrizione lenti porta questi dati

Gentili Dottori,
ho recentemente effettuato un controllo della vista, in cui mi è stato riscontrato un astigmatismo misto, porto gli occhiali da quando riesco a ricordare di portarli,non sopportandoli, quindi ho chiesto allo specialista se potevo usare le lenti a contatto o eventualmente pensare alla tecnica laser, lui mi ha risposto che il mio difetto è piuttosto particolare, quindi non troverò lenti a contatto adeguate (in effetti ne provai qualcuna, anni fà, ci vedevo meglio senza) e l'operazione non me la consiglia.
La ricetta di prescrizione lenti porta questi dati: PERMANENZA-occhio destro:sfera +1.00 cilindro -1.75 asse 3°/occhio sinistro: sfera +0.75 cilindro -1.75 asse 175°. Si tratta di astigmatismo misto a miopia?
Grazie in anticipo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signore,

Si tratta in effetti di astigmatismo MISTO e, con tale termine, intendiamo dire che non c'è né componente miopica né componente ipermetropica.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.Le Dott. Pascotto,
grazie per la sollecita risposta, ma l'unico rimedio per questo difetto visivo sono gli occhiali?

Grazie ancora.