Occhio stanco: bruciore, lacrimazione. vista sfocata

Salve

Ho 24 anni. Lavoro al pc.

Da qualche tempo (circa 3-4 giorni) noto una cosa strana:
dopo 6-7 ore di lavoro al pc, oppure la sera, noto che un'occhio progressivamente
nel corso della giornata tende a bruciarmi, lacrimarmi e nei casi peggiori
noto un degrado della vista da molto lontano - quasi come fosse un offuscamento/nebbia
tale da doppiare i caratteri soprattutto sugli oggetti molto luminosi.

Ho gia' provato svariate gocce, lacrime artificiali ecc, ma non c'e' alcun miglioramento.
Premetto che non porto occhiali ne lenti. L'ultima visita risalente ad un mese fa ha dato
risultati ottimi di vista.

Premetto inoltre che la mattina ci vedo benissimo, almeno fino alle 17.
Il bruciore talvolta comincia appena mi alzo/apro gli occhi (l'occhio DX).
Anche chiudendo l'occhio per qualche istante ancora mi pizzica. Non è rosso.

Aggiungo che quando cammino per strada, ogni filo di vento mi da un estremo fastidio-

Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
deve fare una visita refrattiva in CICLOPLEGIA ed uno studio qualiquantitativo del film lacrimale!ù
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

Sono appena tornato da una vacanza all estero e quanto prima provvederò
a fare questi esami.

Volevo inoltre sapere quale potrebbe essere la causa di questi
sintomi?

L eventuale cura in cosa potrebbe consistere?
Gocce, unguenti, occhiali da riposo?

Aggiungo che durante la vacanza con un clima caldo e non ventoso
non ho riscontrato questi sintomi o comunque in maniera veramente
minima dopo tutta la giornata.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
il problema sta proprio lì,ovvero nel rapporto di interfaccia tra ogni singola superficie oculare e le condizioni atmosferiche(in primis l'umidità!!)e le situazioni anatomopatologiche della stessa superficie che quindi reagisce differentemente!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio.

Sa consigliarmi un oculista al quale mi possa rivolgere a Roma che mi sappia aiutare?

Ora come ora sto usando (sotto consiglio del farmacista) delle gocce
"TrobraDex" che sembrano alleviare il fastidio.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve.

Ieri mattina ho fatto la visita, tuttavia NON
mi è stato diagnosticato nulla.

Mi è stato solo consigliato di usare le lacrime
artificiali "Celluvisc" che sto usando (senza risultati).

Il problema è stato anche (suppongo) perche'
ieri mattina NON avevo i soliti sintomi che
sono sopraggiunti solo ieri sera e li ho trovati
al risveglio (vista annebbiata, bruciore, lacrimazione,
ipersentibilita' all'aria).

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve.

Ieri mattina ho fatto la visita, tuttavia NON
mi è stato diagnosticato nulla.

Mi è stato solo consigliato di usare le lacrime
artificiali "Celluvisc" che sto usando (senza risultati).

Il problema è stato anche (suppongo) perche'
ieri mattina NON avevo i soliti sintomi che
sono sopraggiunti solo ieri sera e li ho trovati
al risveglio (vista annebbiata, bruciore, lacrimazione,
ipersentibilita' all'aria).

Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve.

Ieri mattina ho fatto la visita, tuttavia NON
mi è stato diagnosticato nulla.

Mi è stato solo consigliato di usare le lacrime
artificiali "Celluvisc" che sto usando (senza risultati).

Il problema è stato anche (suppongo) perche'
ieri mattina NON avevo i soliti sintomi che
sono sopraggiunti solo ieri sera e li ho trovati
al risveglio (vista annebbiata, bruciore, lacrimazione,
ipersentibilita' all'aria).

Saluti