Pressione sotto sforzo

Salve sono 1 ragazzo di 19 anni e volevo un chiarimento su 1 cosa. Quando sono sotto sforzo ho, non subito ma dopo un po e non sempre ma spesso, una sensazione si sforzo che si accompagna a un annebbiamento della vista che dura per pochi secondi (che ho anche quando mi alzo da una pozione sdraiata) ed un senso di leggera confusione generale, associato anche ad una leggera pulsazione delle tempie, specie quando fa caldo. Non ho fatto un ecg sotto sforzo perchè secondo il dottore da cui sono andato era solo stress con forse un po di pressione bassa, visto che sono molto magro (1,85 x 60 kg). potrebbe essere pressione bassa? (a riposo qulache volta me la sono misurata ed è sempre abbastanza bassa (la minima è tra i 55-70).. Potete anche suggerirmi un sito dove vedere le differenze tra pressione bassa ed alta sotto sforzo? Grazie mille, un saluto..
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I tuoi sintomi sono dovuti a normali reazioni di adattamento dell'apparato cardiocircolatorio alle varie condizioni che descrivi (cambi di postura, stress fisici o psichici, eccetera), tanto più frequenti nei ragazzi della tua età.
Non è una buona abitudine andare in giro su Internet alla ricerca di informazioni in campo medico: si rischia di confondere ancora di più le idee!

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo