Battito cardiaco a vuoto

Buonasera, sono un uomo di 49 anni, pratico una discreta attività fisica, da quattro anni soffro di ipertensione che curo con Tareg 160 mg, da un mese circa ho iniziato ad avvertire una certa irregolarità del battito cardiaco, e più precisamente ho iniziato ad avvertire un battito a vuoto a intervalli irregolari, accompagnati a volte da un senso di costrizione toracica. Stò uscendo da una situazione di forte stress, può avere un qualche significato?
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
lo stress fisico o mentale che sia, è senza dubbio condizione favorente la comparsa dell'extrasistolia, ossia di battiti precoci cardiaci, spesso del tutto benigni e comunque non correlabili a malattie organiche. Effettui per sicurezza una visita cardiologica con ECG, una rassicurazione orale vale sempre più di un consulto on line.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dr. Martino,sono in attesa di una visita cardiologica ma ciò non avverrà prima di luglio (purtroppo), a quanto pare questi sono i tempi di attesa, anche privatamente non sono riuscito a trovare una data più decente. La ringrazio per la Sua cortesia, Le auguro buone cose.