Una attività fisica abbastanza pesante come andare

Eg.i Dottori,

premetto che ultimamente sono un pò ansioso e sotto stress ma ecco cosa mi accade:

sento dei dolori lievi al petto quando faccio una attività fisica abbastanza pesante come andare in bici non a mò di passeggio ma ad esempio salendo le colline dei miei posti. I dolori sono comparsi da una decina di giorni.
In passato ho sempre fatto attività fisiche stancanti come calcetto e la stessa mountain bike ma non ho mai avuto queste senzazioni. Ho appena fatto delle analisi abbastanza approfondite di tutto, sangue, urine ecc. Ho tutti i valori nella norma, nemmeno uno fuori di un centesimo. Ho 23 anni e peso 60 kg, la pressione mi hanno detto che è ok.

Cosa può essere? Quali esami mi consigliereste di fare?
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Vista l'età e la sua condizione fisica le direi di stare sereno. Se non lo ha mai fatto esegua comunque un eco-cardiogramma, esame da fare in tutti i casi in cui si pratichi sport ad un certo livello. Questo esame mette in evidenza bene apparato valvolare, camere cardiache, cinetica e spazio pericardico, così potrà stare assolutamente tranquillo.
Marcello Masala MD