Insufficenza mitralica di grado lieve

salve, sono un ragazzo che gioca a calcio da molto tempo e ogni anno sono stato sottoposto a diverse visite di controllo indispensabili per giocare,ma qualche giorno fa dopo una partita di calcetto tra amici sono stato molto male,ero pallido,tremavo,e il cuore sembrava andare come un treno,x diverse ore,senza contare il senso di nausea ed il mal di testa.
cosi il giorno dopo insieme ai miai genitori ho fatto un ecocardiogramma,dove il risultato è stato un insufficenza mitralica di grado lieve,ed una insufficenza tricuspidalica di grado lieve,il medico mi ha consigliato così di mettere un holter ECG per 24 ore,ma io mi chiedo,fino a quel giorno potroò giocare a calcio? e qst problemi che sono stati rilevati,sono gravi?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
i vizi valvolari, se sono lievi e se fossero le uniche anormalità, non controindicano l'attività fisica.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it