Ma non ho fiducia a niente ho paura di soffrire per sempre di ipertensione, spesso dopo una

buonasera! ho 18 anni e sono un ragazzo estremamente ansioso, ha qualche mese che spesso ho la pressione alta, mi sale sul tardo pomeriggio e ho parlato con il mio medico mi ha fatto fare un elettrocardiogramma e il cardiologo mi ha detto che il mio cuore è in salute... non sono diabetico.. è ho spesso la pressione alta addirittura 170 però poi mi sono rilassato anche se infondo ero agitato e l'avevo a 150... poi lo misurata in farmacia 136.. ma non ho fiducia a niente ho paura di soffrire per sempre di ipertensione, spesso dopo una giornata di cattivi pensieri, stress, ansia e norvosismo mi capita! che devo fare? sono disperato...
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi, lei esegua un HOLTER pressorio delle 24 ore per valutare attentamente i valori pressori lungo la giornata.
Ovviamente spero che lei non sia un fumatore
Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dr. Cecchini, metterò un holter 24 ore per valutare il valore della pressione durante il giorno... comunque non sono un fumatore! l'ansia e il nervosismo può portare per qualche istante la pressione così elevata?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certo che si. Esegua l'esame.
arrivederci.
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buonasera ho detto al mio medico di mettermi l'holter pressorio ma si è rifiutato perchè 2 settimane fa ho fatto un elettrocardiogramma e il mio cuore è sano, sempre il cardiologo mi ha misurato la pressione e l'avevo 135/85. il mio medico dice che non c'è bisogno dell'holter perchè io durante la giornata sono brevi minuti che ho la pressione alta e questo significa che non ci soffro, anche il mio medico mi ha misurato la pressione e l'avevo 120/79 e successivamente in farmacia 136/76! e vero che se ci soffrivo dovevo averla costantemente alta e difficilmente regolare?
cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se tali sono i valori, non vedo neppure io la necessita di un Holter pressorio.
Cordialità
Cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Certo però se quando sono nervoso o stressato mi sale la pressione non significa che soffro di ipertensione???
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non necessariamente. Cordialita'
cecchini