Tachicardia continua e referto visita cardiologica

buon giorno e auguri di buona pasqua!ho fatto pochi giorni fa una visita cardiologica,posso sapere cosa vuol dire soffio apicale compatibile con rigurgito mitralico?a me è stato diagnosticato questo e mi ha preoccupato un po..soffro di tachicardia continua e la notte non riesco a respirare bene quando sono ad un lato,come mai??grazie e tanti auguri
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua sintomatologia ha poco a vedere con un eventuale rigurgito mitralico, la cui conferma richiederebbe almeno un ecocardiogramma colordoppler.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
ho fatto elettrocardiogramma,ecocardiogramma dove mi ha fatto sdraiare su di un lato e mi ha controllata con il macchinario e ho fatto eco sotto sforzo e come risultato nel foglio mi ha scritto questo..sono anche molto ansiosa lo ammetto,magari questa tachicardia è dovuto da quello...soffro anche di tiroidite di hashimoto m i valori sono normali... cosa vuol dire soffio apicale?scusi l ignoranza.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E' come le dicevo un reperto acustico che il medico osserva durante la visita. Altro non le so dire visto che non riporta l'esito dell'esame ecocardiografico.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio..il cardiologo che ho risentito mi ha detto che il mio lieve rigurgito mitralico è compatibile con la tiroidite di hashimoto che mi è stata diagnosticata circa 2 anni fà...è possibile secondo lei?
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
No, ma magari in una fase attiva della tiroidite, in caso di tachicardia, può esser maggiormente udibile il soffio.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
poco fa per curiosità mi sono messa a contare i battiti!86 battiti allo scoccare del minuto!è tachicardia o è normale?grazie
[#7]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Nella norma, stia tranquilla.