Accelerazione improvvisa dei battiti cardiaci.

Buonasera, in quest'ultimo periodo ho notato un'improvvisa accelerazione dei battiti cardiaci molte volte. Quest'accelerazione scompare dopo pochissimi minuti ed avviene in condizioni di riposo, per esempio mentre sono tranquillamente sdraiata sul divano. Tuttavia questo periodo è purtroppo ricco di stress a causa di vari fattori. Volevo sapere da cosa potrebbe dipendere quest'anomalia e se può essere collegata in qualche modo alla mia situazione attuale.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Alla Sua età è molto frequente che si verifichi una spiccata variabilità della frequenza cardiaca, specie in occasione di eventi stressanti o emotivamente coinvolgenti.
Se però la percezione di palpitazioni dovesse persistere nei prossimi giorni e causarLe particolare disagio, potrebbe essere opportuna una visita specialistica cardiologica per stabilire l'eventuale opportunità di eseguire un ECG Holter.
Ne parli comunque al Suo medico di famiglia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.