Prolasso mitrale e sport

Buona Sera Dottori
Sono una studentessa di 25 anni,normo peso, ho smesso di fumare da circa 6 mesi
A seguito di fastidiosi dolori al torace,tachicardia e strane sensazioni di svenimento,(fastidi tutt'ora presenti)
mi sono sottoposta ad una visita cardiologica e mi è stato diagnosticato
un lieve prolasso della mitrale con minimo rigurgito.
La mia domanda è la seguente:posso praticare sport (fitboxe) tranquillamente?o nel mio caso ci sono delle limitazioni?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se l'ecocolordoppler mostra solo un lieve prolasso della mitrale con minimo rigurgito non vi sono controindicazioni
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Prima di tutto grazie per la celere risposta. Dunque il cardiologo a voce mi ha dato solo questa diagnosi, ma guardando il referto, ho letto anche che c'e' un Blocco incompleto di branca sinistra e anomalie aspecifiche della ripolarizzazione. Immagino che siano irrilevanti,visto che il Dottore non le ha nemmeno citate,giusto?
Grazie ancora per la Sua gentilezza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un blocco di branca sinistra incompleto andrebbe indagato; cosa diversa se fosse della branca destra.
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Credo sia il caso di rivolgermi ad un altro specialista allora.
Grazie ancora per le sue risposte!
Buona sera e complimenti per il servizio che offrite.