Extrasistole prolungata

Salve!! Scrivo per mio padre... E' un uomo di 49 anni ed ha riscontrato dal cardiologo tempo fa un ispessimento del setto intraventricolare. Quello che però mi sta preoccupando fortemente è che ieri sera ha accusato un extrasistole prolungata di alcuni secondi...con conseguenti capogiri e mancamenti.Premetto che ieri stesso ha "abusato" di the tanto da sentirsi male sul posto di lavoro..la causa dell'extrasistole è da ricercarsi nella sua patologia o nell'eccesso di teina? Altrimenti, quali potrebbero essere le altre cause?
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Bisognerebbe innanzitutto capire se stiamo parlando di extrasistoli sopraventriclari o ventricolari...sicuramente sia l'eccesso di tè che l'ispessimento del setto interventricolare possono associarsi a extrasistolia. Ovviamente conviene non abusare di tè e nel caso siano secondarie alle alterazioni del setto occorre stabilire se suo padre è iperteso, nel qual caso è possibile scegliere farmaci che possono andar bene per entrambi i problemi, ma questo è opportuno che lo stabilisca il suo cardiologo di fiducia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio Dr. Mariano Rillo. Cordiali saluti Marta