Il mio medico dice che una causa plausibile possa essere lo stomaco, visto che

Salve, sto scrivendo per un disagio che sto avvertendo ormai da tanto tempo: ovvero la notte, quando sono sul letto sento i battiti del mio cuore pulsarmi forte nel petto e questo mi mette molto a disagio.
Il mio medico dice che una causa plausibile possa essere lo stomaco, visto che a volte ho dei reflussi gastrici, voi cosa mi consigliate di fare ? esami oppure sentire i battiti cardiaci è normale in alcuni casi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La causa più plausibile pensiamo l ansia.
É comunque possibile che disturbi gastrici esacerbino questi sintomi
Non mi preoccuperei
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Salve dottore, grazie per aver risposto, vorrei chiederLe un ultima cosa: durante i cardiopalmo cosa si può fare per evitare di sentire il battito cardiaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Una terapia ansiolitica le potrebbe essere utile.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci