Tiroide e cuore

gentili dottori buongiorno,
in attesa di essere visitato, nei prossimi giorni, da cardiologo ed endocrinologo, desideravo sapere se valori di TSH ai limiti alti della norma (nel range da 0 a 4 le analisi del 2009 davano 4,3 e quelle del 2012 davano 3,9), con ab anti perossidasi a 16 (in un range da 0 a 60), possono aggravare una insufficienza mitralica di grado lieve che produce frequenti extrasistoli ventricolari (2500 al giorno misurate con Holter) e una pressione diastolica a 80-85 nonostante una buona attività aerobica giornaliera. Il mio medico di base ha sempre minimizzato dicendo che tra le due cose non c'è alcuna relazione. Voi che dite?
Grazie anticipatamente e complimenti per il prezioso servizio
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
T3 e t4 come sono ?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
ho sottomano quelli di dicembre 2012:

T3 5,3 e T4 16,2
[#3]
dopo
Utente
Quelli del 2009 ho difficoltà a recuperarli, comunque davano una situazione ormonale simile, e quindi, da quello che ho capito, dovrebbe trattarsi di ipotiroidismo sub-clinico