Prolasso valvola mitralica

salve a tutti.circa tre anni fa,durante un semplice controllo fatto nella mia palestra,mi fu diagnosticato un lieve prolasso della valvola mitralica con lieve rigurgito confermato poi da un esame piu approfondito.a breve faro una visita di controllo ma nel mentre vorrei sapere delle cose.soffro di bulimia da tanti anni e ho passato periodi in cui vomitavo di continuo e periodi in cui smettevo.ora da quasi un anno ho ricomnciato purtroppo a farlo.vorrei sapere il prolasso e' congenito o l ho potuto provocare io stessa a causa del vomito? e poi il vomito autoindotto puo aver peggiorato la situazione del prolasso??? so cmq che il cuore si affatica molto e io spero di uscire gal piu presto da questa brutta malattia.grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, il prolasso della mitrale non ha alcun legame con il suo problema di fondo...è quello che deve curare e bene e le consiglio per questo un supporto psicologico. E' importante.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica