Volevo chiederle se questi valori pressori possono indurre ad una sensazione di giramento di

Egr. Dr. ho 49 anni sono affetto da ipertensione essenziale, curata e costantemente seguita assumo combisartan 320, congescor 7,5 e norvasc da 10. Attualmente la mia pressione è 125 - 71 battito 71. Volevo chiederle se questi valori pressori possono indurre ad una sensazione di giramento di testa/alterazione dell'equilibrio, ciò al fine di escludere una causa e magari attribuire questo fastidio alla cervicale di cui soffro (protusione c3-c4). Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I valori di pressione arteriosa e di frequenza da lei ottenuti con la terapia sono perfetti e non inducono certo capogiri.
È pwrtanto verosimile he la artrosi cervicale che lei segnala possa essere la causa si quei fastidiosi disturbi.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso