Dolore parte sinistra petto estesa alla schiena

Buonasera,

Soffro in maniera costante da un paio di settimane di un fastidio fra petto nella zona sinistra e schiena. In inverno ho avuto una broncopolmonite acuta curata con leggero ritardo....i sintomi sono similari ma non ho fastidio nel respirare ma è' un dolore costante e fastidioso che mi fa' capire che c'è qualcosa che non va. Al lavoro sposto spesso carichi pesanti ma non c'e un movimento pratico che mi faccia capire che il dolore e' dovuto semplicemente ad un movimento osseo/muscolare,....ma vorrei escludere ( o sapere come escludere ) complicazioni di tipo cardiaco/polmonare e sapere quali esami effettuare. A marzo (quando ho avuto broncopolmonite ) ho fatto rx torace,visita pneumologa e visita cardiologica ( a queste aggiungere 2 notti in cui sono andato al pronto soccorso per dispnea)e tutte mi hanno dato la diagnosi di " broncopolmonite acuta" , ora però col ripresentarsi di dolori simili tendo a preoccuparti e vorrei sapere quali ulteriori esami posso effettuareal fine di accertare la causa del dolore.

Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti
Beltrami Fabio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Avverta il suo medico e si faccia visitare, controlli la temperatura.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso