Insufficienza mitralica

Salve ho effettuato una visita dal cardiologo il quale mi ha refertato un'insufficienza mitralica ed aortica,prolasso mitralico,possibile bicuspidia della valvola aortica,infine aorta ascendente ingrandita...In sintesi mi ha comunicato che è tutto ok,però vorrei un ulteriore parere su questo responso...
posso stare sereno?
posso continuare ad effettuare attività sportiva? cioè la partitella tra amici
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
dipende molto dalla entita' della insufficienza mitralica. e poi deve assumere antibiotici per qualsiasi manovra odontoiatrica oppure endoscopica (es colonscopie, gastroscopia, etc.)
Cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie