Referto analisi del sangue

salve dottore
ho appena ritirato le analisi del sangue
solo 1 domanda
sembra tutto apposto a parte la glicemia che è 100 mg/dl (val 75 - 100 )
devo preoccuparmi e rifare solo la glicemia tra una settimana?
la pressione varia sempre tra i 74 e 78 la minima e 117/130 la massima
cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se avesse familiarita per diabete occorrerebbe che lei eseguisse una curva da carico glicidico.
Pio innanzitutto eseguire una glicemia dopo due ore dal pasto, ed una emoglobina glicata.
Cerchi di ridurre il peso corporeo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
salve dottore
l'emoglobina glicata ha un valore di 37 valori ( 20 /42 )
quindi sembra tutto ok
bisogna che riduca zuccheri e carboidrati?
grazie per la risposta
cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se l'emoglobina glicata e' a quei livelli non vedo motivo di preoccupazione.
Una maggiore attenzione alla quantita' di carboidrati giornalieri e' comunque auspicabile, anche per il suo sovrappeso
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore
seguirò i suoi consigli
arrivederci