Dolore al petto quando corro

Salve dottori mi innanzitutto mi scuso per le mie frequenti domande!!allora premetto che fumo abbastanza, non faccio più sport da quasi 1 anno non faccio completamente niente perche non ho neanche un lavoro r quindi il mio fisico ne sta risentendo. Volevo chiedere dato che ho deciso che e ora di muoversi e fare qualcosa, dopo un po che corro a parte il fiato che non c'è , sento un dolore al petto come se si stesse per aprire la gabbia toracica, questo dolore quando mi fermo e mi calmo sparisce e torna tutto alla normalità!! Soffro di ansia e attacchi di panico da quasi tre anni potrebbe essere questo il problema o sono anche le sigarette? In poche parole non sono malato di cuore spero!! Ci ringraziò in anticipo!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Un dolore toracico che compare con lo sforzo fa sempre indagato attentamente.
Certo è che sei lei fuma a 22 anni significa che della sua salute non importa assolutamente.
Sa benissimo che fumando specie alla sua eta ha una grande probabilità di presentare un infarto, un ictus, morte improvviso e cancro.
Eppure continua a fumar e fa finta di preoccuparsi del dolore al petto....
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org