Escursioni

Nessun intervento precedente, buona salute generale, IPB (xatral 10). Senza alcun fattore di rischio ne sintomo premonitore, salvo una lieve dolenzia alla mandibola, mi recavo all'ospedale (nov.2009) dove accertavano una ischemia. Venivo sottoposto ad intervento di angioplastica coronarica: IMA STEMI inferiore trattato con PTCA primaria + stent (BMS) su CDx e PTCA + BMS su MO. Da allora: bisoprololo 2,5 - seacor 1000 - clopidogrel 75 - inegy 10/10. Le analisi semestrali: ematochimici, assetto lipidico,creatinina,elettroliti,CPK, transaminasi sono sempre nella norma. La pressione sui 130-80.
La mia domanda è questa: amo molto le escursioni in montagna (2500-3000mt) della durata di varie ore. Il fiato è buono. Le soste per riposare frequenti. Quale rischi corro?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Conviene che prima esegua un test da sforzo per capire quale attività fisica può fare senza rischiare.....
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica