Forti fitte ai testicoli

Buonasera
Sono un ragazzo di 30 anni
Da oramai qualche mese convivo con dei dolori sporadici,ma quando si presentano abbastanza intensi,ad ambedue i testicoli nella parte inferiore del pene,per capirci dove passa l'urina,e in corrispondenza della vescica il tutto aumenta stando seduto.In particolare successivamente all'orgasmo e dopo un rapporto sessuale.Sono stato operato di scleroembolizzazione di varicocele circa 4 anni ed in precedenza avevo uno sporadico dolore al testicolo destro.Giorni fà mi sono recato da un urologa che mi ha,successivamente ad una esplorazione rettale,trovato la prostata ingrossata,inoltre mi è stata diagnosticata una renella.Faccio un lavoro che mi porta a stare circa 3 ore al giorno seduto,mangio abbastanza male,bevo poco e utilizzo di media 1 ora al giorno lo scooter per spostarmi.Per capire da cosa dipende l'ingrossamento della prostata mi è stato consigliato un tampone vescicale dopo massaggio per germi e ABG.Durante la visita non sono state riscontrate ernie.Secondo voi da cosa possono dipendere questi dolori?Può dipendere esclusivamente dalla prostata?C'è qualche altro esame che voi consigliate di fare?Avete una vaga idea da cosa può dipendere tutto questo?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i problemi litiasici renali e la prostatite possono ampiamente giustificare
la sintomatologia riferita per cui continuerei a seguire i consigli diagnostici e terapeutici proposti dallo specialista di riferimento..Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it