Masturbazione trattenuta

buonasera dottori, scrivo per cercare di risolvere un dubbio ke mi assilla.. in passato per motivi che non stò qui a spiegare mi è capitato più volte durante la masturbazione di trattenere l'eiaculato dentro il pene chiudendo la pelle per non sporcare e per scaricarla in un secondo momento quasi subito dopo.. volevo sapere se questa pratica ha potuto recare in qualche modo danni ai miei organi genitali.. in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se pratica saltuaria e sporadica, che non le ha procurato sintomi o fastidi a livello dell'apparato uro-seminale, si rilassi i suoi organi sessuali si sono salvati da una prassi che è bene evitare sempre e, soprattutto per lei, nel futuro prossimo venturo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
gentilissimo dottore intanto la ringrazio per la celere risposta, ma vorrei sapere nel caso lei lo ritenga opportuno a cosa si riferisce con disturbi uroseminali. sa, non vorrei che magari avessi qualcuno di questi e non me ne rendessi conto proprio per ignoranza...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per questo esistono gli urologi e gli andrologi in carne ed ossa, quelli reali, pronti a valutare in diretta la sua reale situazione clinica.

Un cordiale saluto.