Un varicocele sul testicolo destro

Salve a tutti, ho 19 anni ho da poco scoperto di avere un varicocele sul testicolo destro e ancora non mi sono rivolto ad un esperto, volevo sapere se e` possibile curarlo e se la fertilita e compromessa

Grazie.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,il varicocele,la più gran parte dei casi perente a sinistra,ha la medesima diffusione delle emorroidi,anche esse vene,e non mi sembra che tutti i portatori di emorroidi si operino...limitandosi l'intervento solo a chi soffre di emorragie,stipsi etc.
Nel caso del varicocele,la operabilità é legata alla eventuale sintomatologia dolorosa o gravitava,ma,principalmente,ai riscontri evinti dallo spermiogramma e...dalla esperienza dello specialista di riferimento.Nessun panico,quindi,ma contatti il medico di famiglia per individuare lo specialista idoneo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio inanzitutto per la risposta che ben concisa, per quanto l`avvertimento di dolore mi e successo poche volte, ma comunque come mi ha consigliato mi rivolgero al medico di base per un consulto da uno specialista per eventuali controlli.
Grazie cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su infezioni delle vie seminali

Altri consulti in urologia