Testicoli e puntine

Salve Dottore mi rivolgo a Lei in quanto il mio ragazzo presenta sui testicoli delle puntine piccole rosse il suo dottore gli ha prescritto una crema da appilcare sulla zona interessata ma non le nego che mi ha sorpresa che il dottore del mio ragazzo non abbia controllato la zona prima di prescrivere la pomata gli ho detto di rivolgersi direttamente ad uno specialista dato che è da un mese che ha queste puntine che ancora non sono sparite, potrebbe dirmi di cosa sia dovuta la causa? una forma di allergia o di irritazione della pelle? li la zona comunque è molto delicata cosa mi consiglia il fatto di andare da un urologo potrebbe essere una soluzione valida? ovviamente mi preoccupo per la sua salute. In attesa di risposta L e porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,credo che si tratti di piccole emorragie cutanee che non necessitano di terapie.Va da se che,senza poter vedere,rimangono solo delle ipotesi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

senza vedere lo scroto del suo ragazzo una diagnosi sicura è difficile ma ho l'impressione che si tratti, come le dice anche il dottor Izzo, di semplici teleangiectasie cutanee, piccoli stravasi ematici capillari che non sono assolutamente "malattia" e che non richiedono alcuna terapia ne generale ne locale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio infinitamente per le vostre esaustive risposte ma per saperne di più a cosa sono dovute queste emorragie cutanee? e la crema che utilizza risolverà effettivamente il problema? o comunque andranno magari via da sole o sarà una cosa che avrà permanente?

Distinti Saluti