Bruciore alle vie urinarie nella parte finale ed urinare tantissimo quasi ogni ora

Mi chiamo Antonino Pirrone abito in Sicilia in provincia di Trapani , mi capita da circa due anni di avere bruciore alle vie urinarie nella parte finale del pene e fare tantissima urina con frequenza di circa ogni ora , il mio medico curante mi ha fatto fare diversi esami del sangue delle urine , uricultura tutto nella norma ma il mio bruciore continua , oggi 15 novembre ore 22,40 circa sto andando in bagno ogni 30-40 minuti bruciore intenso e prurito interno al mio corpo in testa e pesantezza ai testicoli , non capita spessissimo ma il bruciore persiste quasi ogni giorno .per quanto riguarda rapporti sessuali con mia mofglie non ha nessun problema e i rapporti sono regolari . Che cosa mi consigliate ? Ho fatto anche una cura antibiotica senza risolvere un bel niente. Grazie . Pirrone Antonino Domenico
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
questi bruciori nella parte terminale dell'uretra sono quasi sempre dovuti all'irradiazione di un fastidio che proviene dall'interno, a livello della prostata e del collo della vescica. pertanto prativamente mai vi sono alterazioni nel punto preciso in cui si percepisce il disturbo, mentre invece assai comune è l'irritazione della prostata, dovuta a motivi diversi, anche non infettivi. Questo giustifica anche la sostanziale negatività degli esami più semplici che possono essere eseguiti. Anche l'irradiazione del disturbo ai testicoli è abbastanza tipica di questa situazione. Ovviamente è indipensabile che lei venga visitato direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, che possa definire correttamente la diagnosi ed indirizzarla ad un percorso di eventuali ulteriori accertamenti e terapia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie , parlerò subito con il mio medico curante per fare una visita specialistica !! Di nuovo Grazie. Antonino Pirrone